Dopo aver resistito all'attacco fraudolento degli infidi pellerossa capitanati da Grande capo “Precario Truman”, gli irriducibili doppiopetto blu agli ordini del valoroso e scivoloso Generale Casta sono riusciti , grazie al loro schieramento detto a “Vaselina”, a far scivolare senza danni il tentativo di mettere in discussione o peggio, di eliminare il rango da loro acquisito dopo anni di carriera costruita a colpi di leccate di culo, intrallazzi, complotti e tangenti.
La loro tattica è stata magistrale. Sottrarre argomenti al nemico fingendo di aderire alle ragioni dei loro attacchi, farli propri mostrandosi indignati e poi giorno dopo giorno far cadere un silenzio tombale sulla vicenda.
La loro è una tattica collaudata e vincente, pare che sia stata inventata dal leggendario condottiero romano Julius Andreottis e mostra ancora oggi tutta la sua validità.
I Doppiopetto Blu per festeggiare lo scampato pericolo si sono radunati nella loro base di Montecitorio e hanno brindato a lungo con numerose bottiglie di Champagne millesimato ( naturalmente a nostre spese).
Nessun commento:
Posta un commento